Proteggi la tua idea 💡

registrando il tuo Marchio d’Impresa

Il “marchio d’impresa” è un marchio che possiede capacità distintive e che identifichi i prodotti (o i servizi) dell’impresa.

La nostra Agenzia provvede a tutti gli adempimenti necessari consentendovi, senza perdita di tempo, entro 24h, il deposito della domanda di registrazione presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico.

Chi utilizza un marchio non registrato si espone tutti i giorni al pericolo di veder vanificati gli investimenti fatti per affermare il proprio nome, i propri prodotti e/o servizi e, perché no, le proprie idee. Un terzo, infatti, potrebbe utilizzare lo stesso marchio o un marchio simile confondendo i consumatori che potrebbero dirigersi verso i suoi prodotti/servizi invece che verso quelli del fornitore originario.

Inoltre

Un marchio registrato, infatti, attribuisce diritti esclusivi che consentono di impedire l’uso non autorizzato, da parte di altre imprese, dello stesso marchio o di un marchio simile.

Il marchio registrato, inoltre, diventa una risorsa da valorizzare.

La proprietà industriale del marchio, infatti, non ricopre solo una funzione difensiva, ma può essere monetizzata, cioè trasformata secondo un approccio business oriented.

In tale ottica, il marchio costituisce un capitale e può essere oggetto di operazioni di sfruttamento commerciale tramite la concessione di licenze, di contratti d’esclusiva, mediante il merchandising, la sponsorizzazione, ecc.

Perché rivolgersi a noi per la registrazione del marchio?

Perché avrete la massima competenza a vostra disposizione e la necessaria assistenza nel caso in cui dovessero sorgere problematiche o contenziosi in ordine alla registrazione del marchio come nel caso di opposizione da parte di terzi. Eviterete, inoltre, qualsiasi perdita di tempo ottenendo un servizio rapido ed efficiente.

Diversamente, senza le opportune competenze, rischiereste di veder respinta la domanda di registrazione rimettendoci oltre al tempo impiegato anche le spese sostenute per il pagamento delle imposte, dei bolli e dei diritti di segreteria.